Finiture, decori
e incisioni

Una produzione armi da caccia e da tiro ineguagliabile

Unico. Originale. Distintivo. Questi sono tre aggettivi che definiscono al meglio un fucile Breda: che si tratti della produzione armi da caccia o della costruzione fucili da tiro, ogni singolo prodotto che esce dai reparti produttivi specializzati Breda si distingue per caratteristiche tecniche di alto profilo e per finiture e decori impareggiabili, che han fatto la storia del design armiero italiano.

Le armi da caccia e da tiro a marchio Breda seguono un attento processo di finitura artigianale che, a seconda del modello specifico, si esplica in certosine lucidature manuali dei foderi, in meticolose spazzolature delle carcasse, in moderni trattamenti di anodizzazione e in particolari incisioni riempite a mano con inchiostro per poi essere fissate con cottura in forni.

Finiture lucide o opache, recentemente ampliate con la moderna verniciatura speciale Cerakote, completano una gamma di lavorazioni effettuate in modo scrupoloso per offrire un prodotto ai massimi standard qualitativi. In base alla tipologia del fucile da caccia o di arma da tiro, ogni processo è costantemente monitorato affinché il fucile sia consegnato al committente in tutta la sua bellezza, garantendone al contempo ottima robustezza e durata negli anni.

I maestri incisori della Val Trompia 

La passione per la cura minuziosa dei dettagli ha portato l’azienda a collaborare sempre più assiduamente con gli esperti artigiani della Val Trompia, dove operano maestri incisori di lunga esperienza e gusto sopraffino.

La produzione armi da caccia Breda si avvale di incisioni realizzate mediante rullatura seguita da rifiniture manuali che evidenziano ancor più la profondità dei dettagli. Altre tipologie di incisioni vengono eseguite con sofisticati laser tridimensionali o, per richieste ancor più particolari, sono chiamati all’opera maestri incisori che eseguono lavori completamente a mano.

I raffinati decori

I fucili Breda, strumenti molto rinomati nel mondo della produzione armi da caccia, diventano sempre più apprezzati e scelti da sportivi di tutto il mondo per praticare le più diverse discipline di tiro a volo, al piattello e dinamico.

I pregiati decori che arricchiscono diversi modelli di fucili Breda creano suggestive composizioni vegetali, evocative scene faunistiche o ancora leggiadre figure metaforiche, nonché moderni temi all’avanguardia capaci di donare ai fucili Breda uno stile raffinato ed elegante, sempre riconoscibile e di grande effetto.

UNA STORIA DI SUCCESSI…

La storia dei fucili Breda trova le proprie radici in uno dei gruppi industriali più rinomati del XX secolo italiano. Da allora, le armi da tiro e da caccia Breda sono diventate una vera e propria icona nel mondo del tiro sportivo e in quello dell’arte venatoria, conquistando un posto d’onore nel cuore di coloro che ancora oggi custodiscono con cura e dedizione la propria arma. Breda è storia, è emozione, è passione, è famiglia.

PASSIONE PER I DETTAGLI…

Breda realizza le proprie creazioni nel distretto armiero della Val Trompia, Brescia, dove operano maestri artigiani incisori di lunga esperienza e gusto sopraffino. I pregiati decori sono ideati e disegnati da artisti e Maestri Incisori che creano suggestive composizioni vegetali, temi moderni all’avanguardia, evocative scene faunistiche o ancora leggiadre figure metaforiche, capaci di donare ai fucili Breda uno stile raffinato ed elegante, sempre riconoscibile e di grande effetto.

E RICERCA DELLA PERFEZIONE…

Materiali di primissima scelta, lavorazioni meccaniche ineccepibili e assemblaggi a regola d’arte sono i plus di una produzione ad elevato valore aggiunto che caratterizza il marchio Breda per la produzione di armi da tiro e da caccia. Una volta selezionate le materie prime, le mani esperte degli artigiani procedono con lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali che danno forma a un prodotto altamente performante.